Quantcast

Roè Volciano, paziente spostato con la piattaforma

I vigili del fuoco sono intervenuti per spostare un uomo che aveva accusato un malore e doveva ricevere cure mediche.

(red.) Intervento complesso che si è protratto per tutta la giornata di giovedì 12 agosto per il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Brescia che è intervenuto alle 13 per soccorrere un uomo nel comune di Roè Volciano.

L’ uomo doveva essere trasportato in ospedale per essere assistito dai medici, ma la conformazione della struttura in cui era ricoverato non consentivano un trasporto al piano terra per essere affidato alle cure del personale medico, stante anche la mole della persona che aveva accusato un malore.

vigili fuoco roè volciano

volontari dell’ambulanza dell’Anc giunti sul posto non riuscendo a spostarlo, hanno chiesto supporto ai vigili del fuoco.

La squadra intervenuta ha chiesto quindi l’ausilio di una piattaforma per procedere all’ operazione. In accordo con il sindaco di Roè Volciano il supporto della centrale con il mezzo speciale Att adibito al trasporto di mezzi pesanti si è diretta nel comune di Calcinato presso la ditta di noleggio Lorini, caricando una piattaforma che aveva le caratteristiche tecniche per eseguire l operazione.

Intorno alle 20 il paziente è stato portato al piano terra e affidato alle cure dei medici. Sul posto sono intervenuti, oltra la primo cittadino, alcuni enti di soccorso medico della zona, i carabinieri e la polizia locale per la scorta del mezzo speciale del Comando di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.