Nave, fiume di cocaina e di denaro: tre in manette

Nei guai tre albanesi coinvolti in un giro di spaccio. Nell'abitazione di uno degli arrestati, orologi di lusso e numerosi cellulari.

Più informazioni su

(red.) I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia, nell’ambito di un’ attività info-investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo e nei territori dell’hinterland bresciano, hanno arrestato due 30enni ed un 33enne, tutti di nazionalità albanese, regolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell’ordine.
Le indagini sono scaturite dal monitoraggio di uno dei tre, residente a Nave, e sono culminate con un pedinamento dello stesso nel giorno in cui si è recato a Botticino, a casa di un connazionale, per ricevere dello stupefacente.

L’ intervento dei carabinieri ha consentito di bloccare i due e di sequestrare un panetto da 1 kg di cocaina, oggetto della compravendita tra pusher, e di sequestrare presso l’abitazione 18 dosi già confezionate per lo spaccio al dettaglio ed un involucro contenente 50 grammi della stessa sostanza, ma anche due orologi di lusso del valore complessivo di circa 15mila euro ritenuti provento delle attività illecite, oltre a diversi telefoni cellulari utilizzati verosimilmente per contattare i clienti, diversi bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento e taglio della droga.

Una successiva perquisizione presso l’abitazione di Nave ha consentito invece di arrestare un coinquilino del soggetto arrestato a Botticino, proprio nel momento in cui tentava di darsi alla fuga con uno zaino contenente circa 17mila euro.
Il denaro è stato sequestrato, insieme con ulteriore materiale per il confezionamento della sostanza e bilancini.
I tre arrestati sono stati condotti presso la casa circondariale “Canton Mombello di Brescia , in attesa della convalida dell’arresto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.