Pisogne, frana sulla strada per la Val Palot

Lo smottamento a seguito del maltempo degli ultimi giorni. A breve i lavori, che dureranno un paio di settimane.

Più informazioni su

(red.) E’ crollato improvvisamente, dopo il maltempo degli ultimi giorni, il muro di sostegno sulla strada tra Fraine e la Val Palot, nel territorio comunale di Pisogne, nel bresciano.
Lo smottamento, che fortunatamente non ha coinvolto persone in transito in quel momento sull’infrastruttura, si è verificato tra martedì 27 e mercoledì 28 luglio, nei pressi del piccolo cimitero, lungo una tratta di circa una ventina di metri.

frana sulla strada per la Val Palot

I detriti, terra e massi, sono rotolati nel prato sottostante, sfiorando le abitazioni presenti.
Dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici comunali, è stato avviato l’iter per i lavori che dovrebbero durare  un paio di settimane. Allo studio la modalità per non interrompere del tutto la viabilità lungo il tratto interessato, effettuando un senso unico alternato.

frana sulla strada per la Val Palot
frana sulla strada per la Val Palot
frana sulla strada per la Val Palot

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.