Quantcast

“Scarface”, sigilli a conto monegasco di Mura

All'imprenditore di Erbusco, già indagato per associazione a delinquere, riciclaggio ed evasione con l’aggravante del fiancheggiamento mafioso, sequestrati oltre 800mila euro.

(red.) Sequestrato in via preventiva un conto corrente aperto presso il Principato di Monaco da Francesco Mura, uno dei protagonisti dell’inchiesta della procura della Repubblica di Brescia denominata “Scarface”, che ha portato ad indagare  una ventina di persone per presunta associazione a delinquere finalizzata riciclaggio ed evasione fiscale, aggravata dal fiancheggiamento del clan Barbaro-Papalia di Buccinasco (Milano).

Otto, attualmente, le persone in cella, cinque ai domiciliari, cinque con obbligo di dimora e due pubblici ufficiali interdetti. Tra coloro che compariranno a  processo a settembre, c’è il 41enne astigiano Francesco Mura, imprenditore televisivo delle estrazioni del lotto e residente ad Erbusco, nel bresciano.

A lui è intestato un conto in una banca monegasca del valore complessivo di circa 824.000 euro, suddivisi in denaro contante e titoli di investimento. Abbinato al conto è stata anche sequestrata una cassetta di sicurezza il cui contenuto, al momento, non è ancora noto.

Questo l’esito delle indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Brescia, e della Sezione di Polizia giudiziaria delle Inchieste finanziarie del Principato di Monaco che ha dato esecuzione alla richiesta di assistenza giudiziaria internazionale avanzata dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Brescia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.