Parlano al telefono mentre guidano: 60 multati nel Bresciano

(red.) Nel corso della settimana dal 17 al 23 maggio 2021 la Polizia Stradale di Brescia ha effettuato numerosi controlli coinvolgendo 250 pattuglie di vigilanza stradale, di cui 142 in autostrada e 108 sulla viabilità ordinaria che hanno controllato 1.055 veicoli e 1.097 persone.
934 sono state le infrazioni complessivamente elevate con 1.623 punti decurtati; le patenti ritirate sono state 15, le carte di circolazione 11 e sono stati effettuati 9 fermi amministrativi.
Nel periodo in questione sono state contestate 33 violazioni per eccesso di velocità e 12 violazioni per velocità pericolosa, in particolare 60 persone sono state sanzionate per l’uso del telefonino alla guida e 37 violazioni per il mancato o non corretto uso delle cinture di sicurezza, 8 persone sanzionate per la violazione misure restrittive in materia di mobilità non rispettando le limitazioni del Dcpm Covid-19.
L’attività infortunistica complessiva consta in 26 incidenti: 22 incidenti con feriti, 4 con soli danni a cose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.