Escursionista bresciana cade sulle Dolomiti a Cortina: soccorsa
La 41enne di Carpenedolo era con una comitiva di amici nel fine settimana. E' precipitata per decine di metri.
Più informazioni su

(red.) Nel fine settimana appena trascorso, tra sabato 15 e domenica 16 maggio, un’escursionista 41enne bresciana di Carpenedolo è rimasta vittima di un infortunio in montagna, sulle Dolomiti. Attrezzata di tutto punto, all’improvviso la donna avrebbe perso l’equilibrio mentre percorreva un sentiero in provincia di Belluno e diretto a un lago di montagna.
Così facendo, la 41enne è caduta per alcune decine di metri, ma è riuscita in qualche modo ad aggrapparsi alla vegetazione evitando di finire a terra in gravi condizioni. Gli amici che erano con lei per l’escursione hanno allertato i soccorsi muovendo il Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cortina d’Ampezzo e l’elicottero del 118 da Pieve di Cadore. La sfortunata escursionista è stata medicata sul posto e poi trasportata in volo all’ospedale di Cortina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.