Quantcast

Le Frecce Tricolori si addestrano a Ghedi

Più informazioni su

(red.) Volo di addestramento nella tarda mattinata di mercoledì 7 aprile 2021 per le Frecce Tricolori sull’Aeroporto di Ghedi (Brescia), sede del 6° Stormo dell’Aeronautica Militare.
In questo periodo dell’anno, che precede l’inizio della cosiddetta stagione estiva, nel quale la Pattuglia si esibisce su spiagge ed aeroporti, le Frecce Tricolori lasciano la loro base aerea di Rivolto, in Friuli Venezia Giulia, per eseguire diversi voli di addestramento “fuori sede”.
La formazione si reca quindi ad Aviano, Cervia, Grazzanise, Istrana o, per l’appunto, Ghedi per trovare caratteristiche orografiche differenti rispetto a Rivolto, per fare in modo di addestrare i nuovi piloti a volare il programma acrobatico anche in assenza dei consueti riferimenti visivi al suolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.