Lavoro nero e igiene nel mirino: nei guai azienda di Gussago

Più informazioni su

(red.) Nella mattinata odierna i carabinieri della Stazione di Gussago con il supporto di altri reparti specializzati dell’Arma, ovvero il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) ed il Nucleo Ispettorato del lavoro (NIL), hanno controllato un’azienda dolciaria situata nel comune di Gussago.
Va sottolineato, come richiesto della stessa società, che la dolciaria Cidneo, pur avendo sede a Gussago, non è assolutamente coinvolta a nessun livello in questa operazione.

L’accertamento, durato diverse ore, ha portato alla luce una serie di irregolarità, sia sotto il profilo igienico sanitario, sia per la violazione della normativa sull’impiego dei lavoratori dipendenti. Da questo sono scaturite una serie di sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 8mila euro, oltre alla maxi sanzione per “lavoro nero” e sospensione dell’attività imprenditoriale. Inoltre sono state elevate sanzioni amministrative “anti-covid” ai dipendenti trovati a lavorare sprovvisti dei dispositivi di protezione individuale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.