Salvati sulla Concarena due alpinisti in difficoltà

Sono stati recuperati dall'elicottero dei Vigili del Fuoco nei pressi del Bivacco Val Baione. Inviate sul posto due squadre del nucleo Saf.

(red.) Intorno alle 12,30 del lunedì dell’Angelo la sala operativa dei Vigili del Fuoco è stata contattata da due persone, bloccate in alta montagna sul massiccio della Concarena, nel territorio di Lozio. Si trovavano in difficoltà, su neve in scioglimento e a rischio valanga.
Sul posto sono state inviate due squadre del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) con il supporto dell’elicottero dell’elinucleo dei Vigili del Fuoco di Varese.
I due ragazzi in difficoltà sono stati recuperati nei pressi del Bivacco Val Baione. Sono stati portati al distaccamento Vigili del Fuoco di Darfo in buone condizioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.