Fa guidare l’auto dalla figlia di 17 anni: 5.667 euro di multa

Fermata dalla Stradale a Concesio una vettura con a bordo il padre e due ragazzi minorenni. Oltre alle sanzioni il sequestro del veicolo.

(red.) Faceva guidare la propria vettura dalla figlia di 17 anni che portava in giro nella macchina, insieme con il padre, anche il fratellino più piccolo. Una pattuglia della Polizia Stradale di Brescia li ha fermati a un posto di controllo a Concesio.
Al volante la giovanissima, naturalmente priva di patente. A bordo, come passeggeri, il padre di origine serba proprietario del veicolo e il fratellino di nove anni, sistemato sul sedile senza l’utilizzo delle cinture di sicurezza.
Poiché la conducente era minorenne, di tutte le violazioni – prima di tutto la guida senza patente e senza averne i requisiti – deve rispondere il padre nella sua veste di esercente della potestà genitoriale. Tra le sanzioni anche quella per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza da parte del bimbo passeggero. In tutto si è trattato di una cifra importante: complessivamente  5.667 euro oltre al fermo del veicolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.