Casalmoro (Mn), coppia di bresciani deruba un’anziana dopo messa

Una 80enne fuori dalla chiesa stava per dare qualche spicciolo. Ma si è vista strappare la catenina dal collo.

(red.) Nei giorni precedenti a giovedì 7 gennaio una coppia di 43enni residenti in provincia di Brescia è finita nei guai dopo aver derubato un’anziana che aveva appena assistito a una messa a Casalmoro, nel mantovano. La donna, di 80 anni, si era lasciata convincere a dare qualche spicciolo a uno dei due che si era finto in cerca di elemosina.

Subito dopo la malvivente, con la scusa di provare una t-shirt all’anziana che voleva darle, le ha strappato la catenina dal collo. Quindi si è data alla fuga e in suo aiuto è arrivato un complice che ha cercato di distrarre la vittima. I due malviventi sono poi fuggiti a bordo di un’auto verso la provincia di Brescia, ma gli elementi tratti da alcune parti della targa e le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza hanno permesso ai carabinieri di risalire alla coppia, poi denunciata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.