Rapine a Cazzago e Cortefranca, in manette tre bergamaschi

Gli arrestati abitano a Castelli Calepio. Sono accusati dei colpi all’ufficio postale di Cazzago e al supermercato Famila delle Torbiere.

(red.) Tre presunti rapinatori residenti a Castelli Calepio, ma ritenuti i responsabili di due rapine a mano armata compiute in provincia di Brescia nel mese di febbraio 2019, sono stati arrestati la mattina presto del giorno della vigilia di Natale dai carabinieri di Chiari. Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Brescia e per i tre bergamaschi – un 62enne, un 49enne e un 38enne – è stata applicata la custodia cautelare in carcere.
Ai tre uomini vengono attribuiti almeno due colpi nel Bresciano: il primo all’ufficio postale di Cazzago San Martino con due banditi a fare irruzione uno armato di pistola e l’altro di coltello, che aveva fruttato il magro bottino di 250 euro; il secondo al supermercato Famila di Corte Franca inserito all’interno del centro commerciale Le Torbiere, molto più redditizio perché pare abbia fruttato più di 10 mila euro. A incastrare i tre bergamaschi sarebbero l’utilitaria usata per i colpi, con la targa originale sostituita da una rubata, la descrizione da parte dei testimoni e i tabulati telefonici dei cellulari.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.