Preso a guidare senza patente finge di essere un altro

Nei guai un kosovaro fermato dalla Polizia stradale di Chiari. Che ha ammanettato anche un condannato latitante da tre anni.

(red.) Nei giorni scorsi un posto di controllo del distaccamento di Chiari della Polizia Stradale di Brescia ha intercettato un cittadino kosovaro, privo di documenti al momento del controllo, ha dichiarato le generalità di un’altra persona cercando di nascondere il fatto che la sua patente di guida fosse scaduta ormai da anni.
Dal confronto tra la fotografia depositata negli archivi della motorizzazione e la persona presente emergevano delle evidenti difformità. Dopo poco il cittadino cedeva alle domande dei poliziotti e chiamava la moglie per farsi portare un documento valido. Questo non gli ha evitato le sanzioni per guida senza avere al seguito la patente di guida e con patente scaduta per una sanzione totale di 200,00 Euro. È indagato inoltre per sostituzione di persona e per falsa attestazione a pubblico ufficiale
Sempre una pattuglia di Chiari ha fermato un criminale ricercato perché condannato a tre anni di reclusione, che dal giorno della sentenza nel settembre 2019 aveva fatto perdere le proprie tracce.

Nel corso della prima settimana di novembre 2020 la Polizia Stradale di Brescia ha effettuato numerosi controlli coinvolgendo 156 pattuglie di vigilanza stradale, di cui 62 in autostrada e 94 sulla viabilità ordinaria che hanno controllato 1264 veicoli e 1408 persone.
1220 sono state le infrazioni complessivamente elevate con 1344 punti decurtati; le patenti ritirate sono state 18, le carte di circolazione 36, sono stati effettuati 10 sequestri di veicoli e 3 fermi amministrativi. Sono state contestate 12 violazioni per eccesso di velocità e 11 violazioni per velocità pericolosa, inoltre sono state contestate 39 violazioni per l’uso del telefonino alla guida e 41 violazioni per il mancato o non corretto uso dei sistemi di ritenuta.
L’attività infortunistica complessiva consta in 12 incidenti: 5 incidenti con feriti e 7 con soli danni a cose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.