Reati agricoli, anche Brescia nell’operazione “Gran Carro” dei Cc

48 arresti tra indagati e tutti accusati a vario titolo di reati connessi a un'associazione a delinquere mafiosa.

(red.) Questa mattina all’alba, martedì 27 ottobre, dalla Puglia è partita l’operazione “Grande Carro” da parte dei carabinieri del Ros e del comando per la Tutela agroalimentare con i comandi provinciali dei militari nei territori coinvolti. E nell’ambito di questo blitz c’è anche Brescia.

Sono 48 le persone arrestate e indagate a vario titolo per associazione di tipo mafioso, riciclaggio, estorsione, illecita concorrenza con minaccia o violenza, sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione illegale di armi ed esplosivi, truffe per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed altri delitti tutti aggravati dallo stampo mafioso.

Le province interessate dagli arresti, oltre a quella di Brescia, sono Foggia, Bari, Brindisi, Lecce, Avellino, Chieti, Forlì Cesena, Imperia, Napoli, Rimini, Salerno e Teramo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.