Non ce l’ha fatta il cercatore di funghi di Sale Marasino

Disperso da venerdì nei boschi del Mortirolo, Giacomo Mazzucchelli è stato trovato cadavere nel primo pomeriggio di sabato.

Più informazioni su

(red.) Purtroppo non ce l’ha fatta il cercatore di funghi 60enne di Sale Marasino che dalla giornata di venerdì era disperso nei boschi attorno al Mortirolo, in Valle Camonica.

Nel primissimo pomeriggio di questo sabato, intorno alle 14,30, Giacomo Mazzucchelli è stato trovato cadavere da un gruppo di soccorritori formato da uomini del Soccorso alpino, Vigili del fuoco e Protezione civile: giaceva privo di vita non lontano dal sentiero a circa un chilometro dal punto in cui aveva lasciato la macchina, in località Valle Varadega, comune di Monno, a 1940 metri di altitudine. Era scivolato in una zona impervia. È stato recuperato con la tecnica della barella portantina.

Alle ricerche, iniziate nel tardo pomeriggio di venerdì, hanno partecipato molti volontari. La vittima aveva raggiunto i boschi dell’alta valle per cercare funghi con un amico di Sale. Si erano dati appuntamento alla macchina per tornare a casa, ma solo uno di loro è arrivato alla vettura e l’amico ha allertato i soccorsi che venerdì si erano protratti senza risultati fino a sera per riprendere nella mattina di sabato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.