Dall’investimento al giro di prostituzione. Arresti tra Bergamo e Brescia

Indagando su un incidente dei primi di settembre del 2019 i carabinieri hanno scoperto il giro di donne dall'est.

(red.) Dalle prime ore di questa mattina, venerdì 11 settembre, il comando provinciale dei carabinieri di Bergamo con quelli di Brescia insieme al 2° Nucleo elicotteri dei carabinieri di Orio al Serio e la Polizia romena stanno notificando una serie di ordinanze di custodia cautelare tra le due province e il Paese dell’est nell’ambito di un’inchiesta in cui si parla anche di prostituzione. A finire nel mirino sono soggetti rumeni e albanesi accusati a vario titolo di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, ma non solo.

L’inchiesta da parte della procura di Bergamo era partita dopo l’investimento stradale di un anno fa, del settembre del 2019, quando un cittadino della Costa d’Avorio venne travolto da un’auto sulla provinciale 573 a Palosco, nel territorio orobico.

In seguito i magistrati, indagando per tentato omicidio, avrebbero accertato che l’investito avrebbe dato fastidio a una prostituta e che l’investitore era il protettore della donna. Da qui sono stati raccolti altri elementi arrivando ad accertare un giro di prostituzione di ragazze provenienti dall’est.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.