Quantcast

Montichiari, sfondano la vetrina e via con gli occhiali

Colpo notturno e ingenti danni al negozio Nuova Ottica. I ladri sono entrati con un furgone, devastando i locali e fuggendo con le montature.

Più informazioni su

(red.) Un furgone usato come ariete, la spaccata notturna contro la vetrina laterale, il negozio semidistrutto con circa 10 mila euro di danni e più o meno altri 18 mila euro di merce rubata. Questo il bilancio del colpo messo a segno a Montichiari nella notte tra martedì e mercoledì ai danni della «Nuova Ottica» di viale Europa. Una banda bene organizzata e che andava a colpo sicuro ha rubato circa 250 paia di occhiali da sole e da vista dagli scaffali e dai cassetti.
L’allarme al servizio di vigilanza è arrivato alle 2,45, le guardie hanno avvertito i Carabinieri che si sono portati sul posto. Ma per il colpo (che con il fracasso delle vetrate ha svegliato molti dei residenti nella zona) i banditi hanno avuto bisogno solo di pochi minuti: distrutte la vetrina e la saracinesca entrando a marcia indietro con un furgone che, secondo alcuni testimoni, era privo di targa, i tre banditi hanno saccheggiato l’ottico molto rapidamente e sono fuggiti dopo pochi minuti, segno che il furto era stato preparato con attenzione. Indagano i Carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.