Anziano pedofilo condannato a otto anni

L'uomo, residente nella Bassa, approfittava di due bambine affidate alla moglie come baby sitter. La denuncia delle violenze a cinque anni di distanza.

Più informazioni su

(red.) E’ stato condannato a 8 anni di carcere il pedofilo 78enne di origini sarde residente nella Bassa Bresciana che nell’estate del 2012 ha approfittato del fatto che due bambine di 9 e 11 anni venissero spesso affidate alle cure della moglia, con il compito di baby sitter. L’anziano sfuttava le assenze della donna per abusare delle due sorelline, toccandole con le dita e persino con la bocca.
E’ stata una delle due bambine, ormai adolescente, a denunciare a cinque anni di distanza l’accaduto: il racconto è stato fatto prima ad alcuni amici, poi anche agli insegnanti e infine ai genitori.
E proprio partendo da queste sofferte confessioni sono scattate le indagini dei carabinieri, che hanno portato al rinvio a giudizio dell’anziano pedofilo.
Nella sentenza il giudice ha sostenuto che l’uomo avrebbe escogitato diversi “subdoli espedienti seduttivi”, fingendo un affetto “paterno” che invece si sarebbe poi tramutato in violenza sessuale. Da baci e carezze, secondo la sentenza di condanna, il pedofilo sarebbe arrivato addirittura al sesso orale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.