Desenzano, ubriaco alla guida aggredisce gli agenti

Ha passato la notte in guardina il giovane milanese protagonista di un grave episodio la sera di Ferragosto. Una donna che ha filmato e postato solo una parte del fatto sarà denunciata.

(red.) Fermato alla guida e scoperto che era al volante ubriaco, ha preso a pugni  gli agenti della Polizia Locale di Desenzano ed è stato arrestato. Una donna che ha filmato la scena, diffondendo sui social solo la parte finale con l’arresto e non l’episodio avvenuto in precedenza, sarà denunciata.
E’ successo la sera di sabato 15 agosto intorno alle 23 quando i vigili urbani hanno fermato per un controllo un’auto che si trovava nella centralissima via Anelli. Alla guida un giovane del 1999 residente a Milano che, sottoposto all’alcoltest, ha mostrato un tasso alcolemico di 1,5 grammi per litro.
Mentre i Vigili preparavano il verbale per guida in stato di ebrezza, secondo la denuncia il ragazzo dava in escandescenze con parole e improperi, poi prendendo a pugni la propria automobile, finché si sarebbe scagliato contro i due agenti che l’avevano fermato i quali, dopo essere stati colpiti, hanno fatto fatica a immobilizzarlo. Molti i passanti che hanno assistito al fatto, tra di loro una donna che, dopo aver filmato la parte finale dell’episodio, secondo la versione delle forze dell’ordine avrebbe insultato i vigili intimando loro di rilasciare il ragazzo. Poi ha pubblicato il video sui social, provocando reazioni contrastanti. Verrà probabilmente denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale.
Il giovane milanese ha passato la notte tra la guardina e il pronto soccorso per far svanire gli effetti della sbronza. Il magistrato di turno ha convalidato il suo arresto per violenza, resistenza, lesioni, oltraggio a pubblico ufficiale ed è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.