Brescia, famiglia intossicata dal monossido diffuso in casa

L'allarme ieri pomeriggio da un appartamento. Quattro persone (lievi) sono state portate al Città di Brescia.

(red.) Nel pomeriggio di ieri, venerdì 7 febbraio, quattro persone sono finite in ospedale per malesseri da intossicazione da monossido di carbonio. E’ successo in un appartamento di una palazzina in via Bonini a Brescia dove sono arrivati i soccorsi e i vigili del fuoco subito dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto dalla zona.

Non è chiaro se la diffusione del gas inodore e pericoloso che ha saturato gli ambienti sia stata provocata da un cattivo funzionamento della caldaia o da un braciere lasciato acceso. In ogni caso, i quattro componenti della famiglia, per fortuna intossicati solo in modo lieve e accusando difficoltà a respirare, sono stati trasportati alla clinica Città di Brescia.

Qui sono stati sottoposti a un trattamento in camera iperbarica e le loro condizioni sono migliorate. I vigili del fuoco stanno indagando proprio sulle cause della presenza di monossido.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.