Brescia, pezzo di marmo si stacca da una parete in piazza Loggia

Stamattina il distacco all'angolo con vicolo Legnaiuolo. Per fortuna in quel momento nessuno stava passando.

(red.) E’ successo nel cuore di Brescia e a due passi dalla piazza che ospita il mercato rionale il sabato mattina. Stamattina, sabato 11 gennaio, intorno alle 10,30 è crollata una parte di parete in marmo di un edificio storico all’angolo tra piazza Loggia e vicolo Legnaiuolo. Si tratta di un viale stretto, ma frequentato da chi dalla piazza raggiunge corso Mameli e via San Faustino.

E per fortuna nel momento del distacco di quel pezzo di superficie non stava transitando nessuno a piedi. I primi ad accertare l’episodio sono stati alcuni clienti di un bar che sedevano all’esterno, tra i tavolini, grazie alla bella giornata.

Subito dopo sono stati allertati i gestori della stessa attività che hanno chiamato gli agenti di Polizia Locale. Sul posto i vigili urbani hanno radunato i pezzi ai piedi della parete, poi transennato la zona per evitare altri rischi. Sull’esterno della struttura saranno effettuati tutti gli accertamenti tecnici necessari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.