Sanpolino, continui episodi di attacchi vandalici alle auto

Anche nelle notti scorse alcune vetture sono state prese di mira: finestrini infranti, portiere forzate e auto in fiamme.

(red.) Chi abita a Sanpolino, quartiere di Brescia, non ne può più di fronte ai continui e regolari episodi di vandalismo ai danni delle auto parcheggiate. Al centro c’è soprattutto via Lionello Levi Sandri dove anche nelle notti precedenti a venerdì 6 dicembre non sono mancati questi generi di atti. Si parla di finestrini infranti e portiere forzate con tentativi di furto, ma anche atti vandalici nel rompere specchietti e tergicristallo. E qualche auto è stata persino incendiata.

Una brutta sorpresa che spesso si presenta la mattina successiva agli automobilisti intenti a salire sui loro veicoli per una nuova giornata. Il problema, di cui scrive Bresciaoggi, riguarda anche il fatto che l’area di sosta è facile per i malviventi nel momento di colpire e poi fuggire senza farsi beccare. Le richieste del quartiere rivolte al Comune e alla Polizia Locale sono sempre quelle di piazzare più telecamere di sorveglianza sulla zona e di potenziare l’illuminazione, ma al momento non si è visto nulla di questo. E tra i veicoli colpiti dagli episodi è finito anche quello del presidente del consiglio di quartiere Mattia De Tursi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.