Ex Ideal Clima, nuovo sgombero di senza tetto e pusher

Come ai primi di ottobre, la Polizia Locale è intervenuta per portare fuori clochard e piccoli criminali.

(red.) Nella mattina di ieri, giovedì 21 novembre, al complesso che ospita l’ex Ideal Clima e la vecchia Ideal Standard in via Milano a Brescia sono tornati di nuovo gli agenti della Polizia Locale. Infatti, sul posto sono attive alcune imprese specializzate per la messa in sicurezza e bonifica in vista dei lavori di costruzione del nuovo teatro nell’ambito del progetto urbanistico del Comune. Ma all’interno continuano a esserci senza tetto, spacciatori o altri criminali.

E ieri gli operatori della municipale hanno raggiunto la zona dove c’erano una quindicina di persone con tanto di giacigli e tutti sgomberati e condotti al comando per essere identificati. Un intervento del genere era avvenuto anche lo scorso 3 ottobre, a pochi giorni dall’inizio dei cantieri.

In quell’occasione erano state installate anche delle barriere, ma evidentemente non è bastato per evitare nuove incursioni di chi scavalca per arrivare a trovare una sistemazione. E non è escluso che qualcuno abbia organizzato una sorta di mercato illegale di giacigli per i disperati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.