Isorella, 23enne prende a badilate un autobus

Il giovane del Mali è rimasto su un bus fino al deposito e ha chiesto al conducente (a fine turno) di farsi portare fino a Fiesse. Poi ha lanciato la sua ira.

Più informazioni su

(red.) E’ incredibile quanto accaduto nelle ore precedenti a martedì 12 novembre a Isorella, nella bassa bresciana. Un conducente di autobus aveva appena terminato il servizio e aveva raggiunto il deposito Sia dei pullman. Ma arrivato a destinazione non si era accorto di un 23enne del Mali seduto in fondo al mezzo pubblico. Questo ha intimato all’autista di farsi accompagnare fino a Fiesse, ma l’autista si è rifiutato innescando la reazione violenta del giovane.

Questo, infatti, ha raggiunto un deposito brandendo un badile contro il parabrezza dell’autobus. Il conducente non ha potuto fare altro che allertare i carabinieri che hanno tentato di calmare il 23enne e disarmarlo. Ma questo, nel tentativo di essere bloccato, ha ferito uno dei carabinieri. Infine, è stato arrestato per violenza privata, violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza, lesioni personali e danneggiamento. Il giudice ha convalidato l’arresto nel giudizio per direttissima con la condanna a un anno di reclusione, ma pena sospesa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.