Trema il lago di Garda, scossa di 1.2 vicino a Limone

Ieri sera alle 22 i rilevatori dell'Ogs hanno registrato il movimento tellurico a 6 km di profondità in acqua. Non si segnalano danni a persone o cose.

Più informazioni su

(red.) Nella tarda serata di ieri, domenica 10 novembre, l’alto lago di Garda bresciano è stato scosso da un leggero movimento sismico rilevato dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica sperimentale. Si tratta di una magnitudo di circa 1.2 registrata pochi minuti prima delle 22 a 3 chilometri a est di Limone del Garda e a una profondità di 6 km.

La scossa tellurica, seppur leggera, è stata avvertita dai residenti lungo la sponda bresciana più vicina all’epicentro. In ogni caso, vista proprio la modesta entità, non si segnalano danni a persone o cose.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.