Castrezzato, scoppia rogo in una cascina disabitata

E' successo ieri mattina in via Circonvallazione Nord quando i vicini di casa hanno allertato i vigili del fuoco. Nessun ferito, ma il complesso è inagibile.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, domenica 10 novembre, a Castrezzato, nel bresciano, è divampato un incendio che ha interessato una cascina disabitata in via Circonvallazione Nord. Non essendo abitata, all’interno non c’era nessuno nel momento in cui alle 7 i vicini di casa hanno notato le fiamme e il fumo levarsi dal tetto e quindi non ci sono stati feriti. Sul posto si sono mossi i vigili del fuoco da Chiari, Orzinuovi, Brescia e Palazzolo che hanno impiegato diverse ore prima di domare le fiamme.

In base ai rilievi raccolti sul posto, l’incendio sarebbe divampato dalla canna fumaria. Infatti, pare che i proprietari il giorno prima fossero all’interno della cascina per svolgere alcuni lavori di manutenzione e accendendo anche un camino. Evidentemente sabato notte la cenere si è ravvivata portando al rogo che ha distrutto il tetto. Il complesso è stato dichiarato inagibile e chiusa anche la strada pedonale di accesso da via Finiletto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.