Calcinato, scontro auto-pulmino: grave una ragazza

Ieri mattina alle 11,20 la giovane stava uscendo da uno stop pericoloso e non si sarebbe accorta di un mezzo che trasportava un gruppo di podisti a una gara.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, domenica 10 novembre, intorno alle 11,20 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un pulmino e un’auto a Calcinato, nella bassa bresciana. Un punto in realtà non nuovo agli scontri, tanto che si tratta di un incrocio verso la provinciale 668 Lenese e spesso criticato per la poca sicurezza. Pare che una ragazza orientale di 20 anni, alla guida di una Seat nera, fosse uscita dallo stop di via Prati per immettersi sulla provinciale. Ma proprio in quel momento stava arrivando il mezzo pesante proveniente da Montichiari e con a bordo un gruppo di podisti diretti a una gara.

L’impatto è stato inevitabile, poi ricostruito dagli agenti della Polizia stradale. Subito sono scattati i soccorsi al 112 facendo arrivare sul posto l’automedica, tre ambulanze della Croce Bianca di Brescia, di Calcinato e da Mantova, ma anche l’elicottero. Ad avere la peggio è stata la ragazza soccorsa in volo in codice giallo verso l’ospedale Civile di Brescia, ma non sarebbe in pericolo di vita, anche se resta in prognosi riservata. Tre dei podisti – tutti hanno dai 56 ai 71 anni – sono stati condotti tra il Civile e la Poliambulanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.