Rovato, piove dal tetto e al liceo “Gigli“ si sciopera

Gli studenti della quinta hanno deciso di astenersi dalle lezioni per una giornata. E si chiede alla Provincia di intervenire subito per risolvere i problemi.

Più informazioni su

(red.) In questi giorni dallo scorso fine settimana tra sabato 2 e domenica 3 novembre e anche in quelli successivi, come prevedono i meteorologi, a mercoledì 6 novembre il disagio sarà evidente. Si parla del maltempo e delle piogge persistenti, ma anche di quanto sta accadendo a Rovato, nel bresciano. Infatti, come dà notizia il Giornale di Brescia, gli studenti del liceo “Gigli” sono costretti a muoversi lungo le stanze per cercare quelle più agibili allo svolgimento delle lezioni.

Il motivo? Le continue infiltrazioni d’acqua dal tetto anche a causa delle piogge. Una situazione preoccupante che ha spinto una classe quinta a decidere di scioperare per una giornata. Ma non solo la protesta, perché i genitori degli studenti hanno chiesto alla Provincia di Brescia, titolare delle scuole superiori pubbliche, di intervenire al più presto. Anche perché alcune infiltrazioni si sono presentate vicino ai punti luce e rischiando di provocare guai seri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.