Lavenone, in fiamme un fienile. Ore per spegnerle

Ieri alle 18 l'incendio alla legnaia nei pressi della chiesetta di Claone. La bonifica è andata avanti fino alle 22. Una saldatura recente la possibile causa.

Più informazioni su

(red.) Nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 4 novembre, è divampato un incendio in un fienile a Claone di Lavenone, in Valsabbia, nel bresciano. Come dà notizia Vallesabbianews.it, le fiamme e il fumo sono scaturite intorno alle 18, pochi minuti dopo che il proprietario, pensionato di Vestone, aveva lasciato la struttura. L’incendio ha lambito anche una vicina chiesetta e sulla zona le operazioni si sono rese complicate a causa della difficoltà di accesso.

In ogni caso, sono giunti sul posto i vigili del fuoco da Bagolino, Vestone e Salò insieme alla Protezione civile. L’attività di spegnimento e bonifica è andata avanti per ore, fino alle 22. E nel frattempo si stanno anche valutando le cause del rogo. Esclusa la pista dolosa, le fiamme potrebbero essere divampate dopo una saldatura che il pensionato aveva appena terminato. Del fienile non è rimasto nulla, con la copertura andata bruciata, oltre alla legna e anche vari attrezzi agricoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.