Cevo, lo ricatta dopo cambio gomme: arrestato

Un 34enne autista e appassionato gommista si era sentito minacciare di denuncia da un cliente per la sua professione abusiva. Lo ha fatto finire in manette.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a martedì 5 novembre i carabinieri bresciani della stazione di Cevo con quelli della compagnia di Breno hanno arrestato un 52enne pregiudicato con l’accusa di estorsione. Gli episodi sono avvenuti nelle scorse settimane e vedono protagonista un 34enne autista e appassionato meccanico come hobby, ma anche proprio il 52enne. Il primo spesso arrotondava lo stipendio mettendosi a disposizione di amici e conoscenti che gli chiedevano di montare le gomme sui propri veicoli. E tra i clienti lo aveva contattato anche l’uomo chiedendo di procurarsi gli pneumatici da montare sull’auto di un’amica.

A quel punto l’ignaro 34enne ha chiesto 200 euro per il lavoro svolto, ma lì è iniziato il raggiro. Infatti, il 52enne gli ha detto di conoscere un meccanico che aveva delle foto compromettenti sul fatto che lui lavorasse come hobby ma esercitasse una professione in modo abusivo. E temendo ripercussioni si è sentito chiedere 200 euro per non denunciare la situazione e così aveva dato la somma.

Ma in seguito la richiesta era arrivata fino a 3.500 euro e allora l’appassionato gommista si è rivolto ai carabinieri, ammettendo anche il proprio lavoro di montaggio di gomme. D’accordo con i militari, ha quindi fissato una consegna di 1.500 euro e a Darfo è avvenuta la consegna. Ma quando il 52enne si stava allontanando è stato sorpreso dai carabinieri che si erano appostati. Per lui è scattato l’arresto, poi convalidato, con i domiciliari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.