Saviore, cane lupo trovato sgozzato sotto un albero

In Valcamonica non sarebbe il primo episodio, ma i proprietari dell'animale hanno trovato il coraggio di denunciare. Potrebbe essere un pastore del posto.

(red.) Episodi simili erano già accaduti, ma pare che nessuno li avesse mai denunciati per paura di ritorsioni. Ora, invece, la famiglia proprietaria di un cane ucciso ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. E’ quanto succede a Saviore dell’Adamello, in Valcamonica, nel bresciano dove, come dà notizia il Giornale di Brescia, un lupo cecoslovacco è stato trovato sgozzato e abbandonato ai piedi di un albero.

Era in una proprietà privata e l’episodio ora mette paura tra quanti in paese possiedono un cane. Di quest’ultimo caso sono stati informati i carabinieri forestali che hanno anche scoperto come l’esemplare fosse stato ucciso l’unica sera in cui non era con un altro cane. La sensazione è che a colpire sia stato un pastore del posto e che forse conosceva le abitudini di quella famiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.