Bovezzo, infiltrazioni tetto: chiude biblioteca

Decisione del Comune per motivi di sicurezza, anche se il problema riguarda un corridoio. Ora si dovrà capire come muoversi per riqualificare la struttura.

Più informazioni su

(red.) Da qualche giorno precedente a mercoledì 30 ottobre la biblioteca comunale di Bovezzo, nel bresciano, è chiusa agli utenti per precauzione. Infatti, dal tetto dello stabile dove al secondo piano si trova proprio la raccolta civica, ci sono infiltrazioni e macchie sul soffitto. Il problema riguarda il corridoio che collega la biblioteca alla sala consiliare, ma il Comune ha deciso con un’ordinanza di chiudere la sala di libri e letture per motivi di sicurezza.

Anche perché nei giorni successivi sono previste altre piogge e un’idea al momento potrebbe essere quella di trasferire la biblioteca in un altro posto. Ora si attende di capire come poter muoversi nei lavori di messa in sicurezza e non è nemmeno escluso che la raccolta possa aprire comunque e mentre gli operai saranno impegnati nel cantiere. Per quanto riguarda, invece, la sala consiliare, l’attività è stata spostata nella sala colonna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.