Via Oberdan, due incidenti stradali in poche ore

Il primo sabato notte: un 18enne è stato investito da un'auto mentre attraversava. Non è in pericolo di vita. Ieri una vettura contro lampione e semaforo.

(red.) A poche ore di distanza l’uno dall’altro, la trafficata via Oberdan a Brescia è stata teatro di due incidenti stradali tra la notte di sabato 26 e ieri mattina, domenica 27 ottobre. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 2,30, quindi in piena notte, quando un 18enne è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada lontano dalle strisce pedonali. Secondo la ricostruzione della Polizia Locale chiamata sul posto per i rilievi, lungo la corsia in direzione nord il giovane si sarebbe immesso sulla carreggiata per raggiungere l’altro marciapiede nei pressi dell’ex caserma Papa. Ma visto che la zona, complice il buio, aveva poca visibilità, il conducente della vettura non ha notato il pedone e lo ha travolto.

Tra l’altro a bordo dell’auto c’erano quattro coetanei dell’investito e che, verificato di aver provocato l’incidente, hanno subito allertato i soccorsi e le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivate l’automedica e un’ambulanza di Brescia Soccorso che hanno condotto il 18enne in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia dove per fortuna le sue condizioni non sono gravi in modo tale da destare il pericolo di vita. Gli agenti si sono anche occupati di controllare lo stato di salute del conducente sottoponendolo ai consueti test dell’alcol e della droga, risultati negativi.

Ieri mattina, domenica, alle 7,30 si è verificato invece il secondo incidente. L’autista di una Fiat Grande Punto ha infatti perso il controllo finendo contro un lampione e un semaforo che sono stati abbattuti. Non è chiaro cosa abbia indotto il giovane a perdere il controllo, ma forse si è trattato di un colpo di sonno. Anche in questo caso si sono mossi gli agenti della Polizia Locale per ricostruire la dinamica e gestire il traffico. Infatti, il palo abbattuto era finito in mezzo alla strada ostacolando la circolazione sulla carreggiata e richiamando i vigili del fuoco per metterla in sicurezza. Durante queste operazioni una parte della via è stata chiusa al traffico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.