Montichiari, multato venditore ortofrutta abusivo

Un 40enne napoletano spesso si metteva con il suo furgone di arance e castagne davanti ai negozi regolari facendo concorrenza sleale. Merce donata a Caritas.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di ieri, venerdì 25 ottobre, un 40enne napoletano è stato sanzionato dalla Polizia Locale di Montichiari, nel bresciano, per aver fatto concorrenza sleale e aver venduto della merce senza alcuna autorizzazione. In effetti gli agenti della municipale più volte avevano ricevuto delle segnalazioni dai negozi del paese per la presenza di quel furgone che si appostava lungo la strada. E sceglieva di porsi davanti ad attività specifiche, come i regolari negozi di ortofrutta. Di conseguenza spesso i clienti che volevano spendere di meno si rivolgevano all’ambulante, provocando la concorrenza sleale verso i punti vendita fissi.

Peccato che il commerciante non fosse tale, ma un abusivo. Quindi, nei suoi confronti è stato accertato il mancato rispetto nel ruolo di venditore e anche nell’autorizzazione di mettersi con il suo furgone in una zona dove non poteva stare. Per lui è scattata una sanzione di 1.032 euro e tutta la merce, tra arance e castagne, è stata confiscata. Una parte è stata distrutta e il resto dato all’ufficio Commercio del Comune che l’ha donato alla Caritas locale. Il valore della merce è di circa 5 mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.