Bassa Bs, tre giorni di controlli dai carabinieri

Bilancio dell'attività condotta dai militari della compagnia di Verolanuova. Nel mirino un marocchino già condannato, 2 rumeni e 2 sinti e un 70enne ubriaco.

(red.) Negli ultimi tre giorni precedenti a venerdì 25 ottobre i carabinieri bresciani della compagnia di Verolanuova sono stati impegnati in vari controlli straordinari in tutta la bassa. Tanto da impiegare 75 pattuglie per 160 militari tra Bagnolo Mella, Ghedi, Orzinuovi e Manerbio. E nel mirino dei controlli sono finite 450 persone e 210 mezzi. Tra i primi risultati, un 40enne marocchino irregolare è stato arrestato a Manerbio mentre si nascondeva tra le palazzine popolari di piazza Aldo Moro.

L’uomo era già stato condannato al carcere con una sentenza definitiva a 2 anni e tre mesi di reclusione per rapina, furto e ricettazione. Due 20enni rumeni, invece, sono stati denunciati a piede libero per porto di armi e altri due sinti trovati con carte di credito di cui non hanno spiegato la provenienza. Un 70enne di Manerbio, ubriaco, si è presentato alla caserma dei carabinieri per chiedere informazioni e già i militari lo avevano notato nel suo andamento incerto. Gli hanno quindi ritirato la patente e hanno chiamato la figlia per far portare il padre a casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.