Treviso Bs, rete mobile non funziona: guai

Da settimane in paese non si riescono più a fare telefonate e collegarsi con i cellulari. E il sindaco minaccia di rivolgersi al prefetto per le soluzioni.

Più informazioni su

(red.) Nessuna possibilità di contattare il medico di base e nemmeno di prenotare in ristoranti e agriturismi. Oltre al fatto che gli istituti come le scuole rischiano di restare isolate nella comunicazione. E’ quanto sta succedendo da settimane a Treviso Bresciano, in Valsabbia, dove la rete di telefonia mobile presenta numerosi disagi. Ne dà notizia Bresciaoggi sottolineando come chi ha un cellulare non riesca più a telefonare e nemmeno a collegarsi a internet. La situazione era normale fino alla scorsa estate, poi è peggiorata e nel periodo intorno a ottobre e anche precedente ha reso isolato il paese.

Sul territorio le uniche compagnie che garantivano il servizio sono Wind e H3G che gli utenti e il Comune hanno contattato, ma senza ricevere alcuna risposta. E ora il sindaco Mauro Piccinelli minaccia di rivolgersi al prefetto di Brescia a causa della situazione che è diventata una vera e propria emergenza. Il problema riguarda anche il fatto che molti utenti hanno deciso di abbandonare la linea fissa per la telefonia mobile, compresi gli anziani, ma ora si rende impossibile comunicare.

E anche le strutture ricettive rischiano danni economici nel momento in cui non vengono raggiunte dalle telefonate di chi intende prenotare dei pasti o dei pernottamenti. Ora dal paese partiranno nuove richieste di chiarimenti alle compagnie telefoniche, altrimenti si attiverà la prefettura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.