Provaglio Iseo, cade cancello ingresso scuola

Ieri pomeriggio l'episodio al momento del rientro di studenti e insegnanti. La griglia si è staccata dalle guide finendo a terra. Ora è allarme in provincia.

Più informazioni su

(red.) Ora gli episodi di danni e degrado in cui versano alcune scuole bresciane iniziano a preoccupare. L’ultimo caso in ordine di tempo si è verificato ieri pomeriggio, lunedì 21 ottobre, alla scuola di Provaglio d’Iseo in via Roma. E’ accaduto intorno alle 14, al momento del rientro pomeridiano di studenti e insegnanti, quando il cancello metallico dell’istituto è caduto a terra. E per fortuna tutti erano già all’interno delle aule, altrimenti si sarebbe rischiata una tragedia.

Sembra che un elemento del cancello fosse rotto e quando la griglia ha proceduto in modo automatico si sarebbe staccata dalla guida finendo a terra. Sul posto si sono mossi gli agenti della Polizia Locale per tutti i rilievi del caso e informare anche il Comune titolare della scuola e della sua sicurezza. Per l’accaduto il sindaco Enzo Simonini ha deciso un sopralluogo e anche di mettere in campo ogni misura per rendere la scuola più sicura. Ma si tratta del quarto episodio in quattro settimane nel bresciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.