San Felice Panaro (Mo), furto di alluminio alla Omr

Domenica sera alcuni ladri su due tir hanno portato via materiale per un valore di 50 mila euro. E non è la prima volta che succede. Indagano i carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Le Officine Meccaniche Rezzatesi sono finite nel mirino dei malviventi. Ma non c’entra la sede bresciana di Rezzato, bensì lo stabilimento di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena. Nella prima serata di domenica scorsa 13 ottobre, intorno alle 20 come dà notizia il Giornale di Brescia, sei ladri sono entrati in azione a bordo di due tir con l’obiettivo di arraffare quanto più alluminio possibile e per poi rivenderlo sul mercato nero.

Contando sul fatto che in quell’orario i vigilantes si stavano cambiando di turno e quindi la sorveglianza era minore, la banda è riuscita a evitare i cancelli automatici ed è entrata senza problemi nel piazzale della fabbrica. Il carico di alluminio per un valore di 50 mila euro era su pallet e coperto, poi caricato sui mezzi usati dai malviventi per darsi alla fuga.

L’episodio, non nuovo nello stabilimento emiliano dopo che mesi fa si era verificato un furto ancora maggiore, è al vaglio dei carabinieri che stanno analizzando le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. E di fronte a questo ennesimo colpo, il presidente della Omr Marco Bonometti potrebbe essere intenzionato a trasferire lo stabilimento a Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.