Darfo, nel giardino di casa minaccia suicidio con fucile

Ieri sera i carabinieri hanno raggiunto una villetta dopo una segnalazione. Un 70enne in preda a un raptus è stato poi disarmato. In casa aveva 14 fucili.

(red.) Nella prima serata di ieri, lunedì 14 ottobre, si sono vissuti momenti di terrore in una villetta a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, nel bresciano. E’ successo tutto intorno alle 20,30 quando la centrale operativa dei carabinieri di Breno ha ricevuto una telefonata per un uomo che minacciava di suicidarsi con un fucile. In effetti, un 70enne alle prese con un raptus di follia e completamente fuori di sé era uscito nel giardino dell’abitazione e inducendo i familiari a barricarsi in casa. L’uomo, con in mano il fucile, aveva minacciato anche loro se si fossero avvicinati.

Sul posto si sono quindi mosse tre pattuglie dei carabinieri che hanno circondato l’abitazione e nonostante la presenza delle forze dell’ordine, l’anziano ha continuato nella sua azione, pronunciando frasi insensate contro di loro. I militari si sono quindi nascosti dietro un muro e hanno atteso altri aiuti prima di approfittare di un momento di distrazione dell’uomo per prenderlo alle spalle e disarmarlo.

Il fucile era carico e pronto a sparare, quindi di fatto l’intervento dei carabinieri è stato decisivo. In preda al raptus, il 70enne ha anche accusato un malore ed è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Esine. Intanto i militari hanno sequestrato quattordici fucili che erano nella villetta e tutti detenuti in modo regolare, mentre stanno ancora cercando di capire cosa abbia portato l’uomo a quella reazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.