Bagolino, esce di strada e si ribalta: grave in ospedale

Un cacciatore 54enne stava tornando a casa verso Storo ieri mattina quando è volato in una scarpata con i suoi cani. Uscito da solo, soccorso in elicottero.

Più informazioni su

(red.) E’ uscito miracolosamente nonostante il volo di 150 metri a bordo della sua auto uscita di strada. E’ successo ieri mattina, lunedì 14 ottobre, intorno alle 9,30 sulla via tra Bagolino, in Valsabbia, nel bresciano e la frazione di Riccomassimo, a Storo, in Trentino. Un uomo di 54 anni del Ponte Caffaro aveva appena terminato una battuta di caccia con i propri due cani e si era messo alla guida del suo fuoristrada per tornare a casa. Ma a un certo punto ha perso il controllo del veicolo ed è precipitato in una scarpata ribaltandosi più volte e fino a concludere la corsa con le ruote all’aria su una strada al di sotto.

Ha riportato numerose fratture e ferite, ma è riuscito da solo a lasciare il veicolo, mentre all’interno erano rimasti i suoi due cani. Ci hanno pensato alcuni testimoni, residenti nelle vicinanze, ad allertare i soccorsi al 112 facendo arrivare un’ambulanza, i vigili del fuoco, il Soccorso alpino e anche l’elicottero. Presente una pattuglia della Polizia Locale della Valle del Chiese che si è occupata dei rilievi.

Il velivolo ha quindi calato i soccorritori per poi imbarcare l’uomo e condurlo in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia dove non sarebbe in pericolo di vita. In seguito i vigili del fuoco hanno recuperato gli animali chiusi nelle gabbie a bordo della vettura e verificati in buone condizioni da parte di un veterinario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.