Toscolano, rogo e fumo (di nuovo) sul traghetto

E' successo ieri mattina sul "Virgilio" salpato da Desenzano verso Riva del Garda. Tutti i passeggeri evacuati. Caso identico a quello dei primi di agosto.

(red.) Il battello che attracca e all’improvviso si nota un principio d’incendio con un denso fumo e momenti di apprensione tra i passeggeri. E’ successo ieri mattina, domenica 13 ottobre, a bordo del catamarano “Virgilio” della società Navigarda che era partito da Desenzano, nel bresciano e, dopo la tappa di Sirmione, era diretto verso Riva del Garda, in Trentino. Intorno alle 10,30 il natante ha attraccato a Toscolano Maderno e qui è divampato un piccolo rogo, poi subito spento dal personale.

Un episodio che ricorda quanto era successo il 4 agosto scorso sul “Parini” partito da Peschiera verso Sirmione e con un principio d’incendio che si era verificato nella zona dei macchinari e portando a far evacuare i 145 passeggeri. Tanto che la Navigarda aveva deciso di aprire una commissione d’inchiesta. Ma ieri nel frattempo è successo di nuovo e con 114 passeggeri che, dopo momenti di tensione, sono sbarcati al molo di Maderno in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco di Salò con la Guardia costiera.

Presenti anche i carabinieri e la Polizia Locale di Toscolano per i rilievi e accertare la causa del piccolo rogo. Tutti i passeggeri sono poi stati imbarcati su un altro battello. Alla base del problema, come fanno sapere dalla società, un guasto tecnico come potrebbe essere la rottura di una turbina e perdita di olio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.