Lonato, ladri di notte portano via due pc da scuola

Tra giovedì e ieri l'irruzione all'elementare "Buonarroti" di Esenta entrando dalla sala informatica. Sono fuggiti con due computer. Indagano i carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra giovedì 10 e ieri, venerdì 11 ottobre, la scuola elementare “Michelangelo Buonarroti” di via Fiocchini a Esenta di Lonato del Garda, nel bresciano, è stata teatro di un furto. E a scoprire il misfatto, ieri mattina, è stato uno dei primi assistenti che hanno aperto l’istituto per l’inizio della giornata di lezioni. Sembra che i malviventi abbiano tentato inutilmente di forzare la porta d’ingresso principale.

Quindi, hanno raggiunto il retro, più nascosto alla vista, infrangendo una finestra di una stanza. Era quella di informatica e nella quale i ladri hanno cercato di spadroneggiare portando via i computer. Ma visto che era scattato l’allarme, i soliti ignoti sono riusciti a portare via solo due pc rispetto alla decina di quelli presenti. La dirigenza è stata informata dell’episodio e portando alla denuncia ai carabinieri di Lonato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.