E‘ morta Elisabetta Cirillo, aveva scritto del cancro
A 33 anni, da qualche anno era tornata dai genitori a Roncadelle dopo aver girato il mondo. Con un libro e un blog raccontava il suo male. Domani il funerale.
Più informazioni su

(red.) Come Nadia Toffa, aveva avuto la forza di raccontare il suo cancro che la stava aggredendo e consumando dall’interno. Ma ora Elisabetta Cirillo, 33enne bresciana di Roncadelle, non ce l’ha più fatta e ha perso la vita. Era conosciuta per quel suo sorriso con cui affrontava la malattia. Durante la sua breve vita era stata in Nuova Zelanda, Sudafrica, Mosca e New York e da qualche anno viveva con il padre e la madre a Roncadelle. Nel suo libro “Come capita la vita” aveva trovato il coraggio di raccontare il suo male.
Anche grazie al padre imprenditore tramite un post su Facebook e parlando della sua malattia. Aveva aperto il blog “Lisa in the world” dicendo ai suoi followers che era impegnata nello scrivere due libri e proprio nell’affrontare quel cancro. E aveva anche dovuto rinviare la presentazione del libro a causa del trattamento a base di chemioterapie che non le permetteva di mangiare, bere e quasi nemmeno di parlare. E ora per lei, che si era sposata lo scorso giugno, le sofferenze sono finite. Il suo funerale sarà celebrato domani, sabato 12 ottobre, alle 15 nella chiesa di Roncadelle.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.