Gardone Vt, sequestro di prodotti in un bazar

Il titolare è stato denunciato e sanzionato dalla Polizia Locale e dalla Camera di Commercio. Aveva oltre 500 materiali irregolari e senza certificazione.

(red.) Nei giorni precedenti a giovedì 10 ottobre gli agenti della Polizia Locale di Gardone Valtrompia e alcuni funzionari della Camera di Commercio di Brescia hanno voluto effettuare dei controlli all’interno dei negozi del paese. L’obiettivo era quello di verificare se ci fossero prodotti senza marchio Ce o contraffatti. E in effetti hanno fatto centro.

In un bazar gestito da alcuni cinesi c’erano in vendita giocattoli, dispositivi elettrici e medici, occhiali da sole e da vista per un totale di 540 articoli irregolari e potenzialmente pericolosi, con il marchio contraffatto o senza la certificazione di legge. Il materiale è stato quindi sequestrato.

Sono stati anche controllati diversi vestiti e altri prodotti tessili che non erano confermi e per i quali il titolare è stato denunciato. Il cinese proprietario del negozio è accusato di frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci. E’ stato anche sanzionato con 6 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.