Calcinato, incendio in lavanderia e paura residenti

Ieri pomeriggio l'allarme da parte di alcuni passanti. Trenta persone sono state evacuate e il rogo domato. Negozio, con danni, è stato dichiarato inagibile.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, mercoledì 9 ottobre, si sono vissuti momenti di apprensione a Calcinato, nella bassa bresciana, a causa di un incendio divampato all’interno di una lavanderia in via Solferino. La zona è centrale nel paese e il negozio si trova al piano terra di un edificio residenziale. I primi a lanciare l’allarme, intorno alle 14,30, sono stati alcuni passanti che hanno notato del fumo uscire dall’attività, in quei minuti chiusi per pranzo.

A quel punto sono arrivati i vigili del fuoco di Brescia e i carabinieri della stazione locale che per precauzione hanno anche evacuato quanti erano presenti nella palazzina. L’incendio è stato domato e in serata tutti sono potuti rientrare nelle proprie case. La sensazione è che a innescare il rogo sia stato un corto circuito a un macchinario acceso e che ha poi distrutto anche gli altri impianti. Nessuno è rimasto ferito, ma la lavanderia, con danni per migliaia di euro, è stata dichiarata inagibile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.