Desenzano, rapina e ricatta una coppia: arrestato

Un marocchino sperava di rubare denaro a due appena usciti da una sala slot ma che non avevano vinto niente. Ha rubato la borsetta e ha tentato il ricatto.

Più informazioni su

(red.) Lunedì scorso 30 settembre un malvivente ha cercato di mettere mano sul denaro che una coppia, uomo e donna, potevano aver vinto giocando alle slot machine in una sala di Desenzano del Garda, nel bresciano. Per questo motivo, a fine serata, il pregiudicato marocchino senza fissa dimora con un cappuccio della felpa sul volto e armato di cesoie da giardinaggio ha minacciato i due all’uscita dal locale. Tuttavia per lui il colpo è andato male, visto che la coppia non aveva vinto nulla alle macchinette. Ma si è comunque fatto dare la borsetta dalla donna prima di fuggire.

E nel frattempo i due avevano denunciato l’episodio ai carabinieri. Ma la vicenda non era finita lì. Lo stesso malvivente, infatti, dopo aver visto i documenti della proprietaria della borsetta ha raggiunto la coppia nella loro abitazione e li ha ricattati. Chiedeva 50 euro per restituire gli effetti personali, ma non ha ricevuto nulla. E subito dopo si è trovato sulla sua strada i militari che lo hanno arrestato dopo aver analizzato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Tra l’altro il nordafricano non aveva rispettato due decreti di espulsione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.