Desenzano, rogo doloso a due passi dai binari

Le fiamme ieri mattina da due baracche e colpendo anche fusti di metalli e materie plastiche. Circolazione ferroviaria rallentata.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, venerdì 4 ottobre, è divampato un incendio a Desenzano del Garda, nel bresciano, a pochi metri di distanza dai binari dove transitano i treni lungo la linea Brescia-Verona. E’ successo intorno alle 10,30 quando il rogo ha preso piede da due baracche e colpendo anche alcuni bidoni di vernici e materie plastiche. A due passi, tra l’altro, c’è un’abitazione in quel momento vuota per i residenti impegnati sul lavoro e tre cani che sono stati messi in salvo.

Le fiamme hanno provocato una colonna di fumo che ha ridotto la visibilità lungo la linea ferroviaria e per questo motivo la circolazione è rallentata fino a tarda mattinata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per domare il rogo, insieme alla Protezione civile, il commissariato di Polizia e anche un’ambulanza, ma per fortuna il mezzo di soccorso non è servito. La sensazione è che il fuoco sia stato appiccato da qualcuno e quindi si indaga per risalire ai piromani e ai motivi del gesto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.