Gardone Riviera, nuovo blitz dei cinghiali: è allarme

Martedì sera una colonia di una ventina di animali ha colpito aiuole nei pressi di un bar e del municipio. E' il quarto episodio in pochi giorni e c'è paura.

Più informazioni su

(red.) Prima nel parco del Vittoriale, poi contro le aiuole nei pressi del municipio, quindi anche sulla statale Gardesana e ora di nuovo contro le piante in paese. A Gardone Riviera, sulla sponda bresciana del lago di Garda, è allarme per la continua presenza dei cinghiali. L’ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto martedì sera 1 ottobre quando un branco di una ventina di ungulati ha spadroneggiato danneggiando le aiuole nei pressi di un bar e del palazzo municipale.

All’inizio si pensava a un atto vandalico, ma dopo la ricostruzione si è verificato che si trattava degli animali. E quindi ieri, mercoledì, i giardinieri erano già al lavoro per sistemare il verde ridotti in brandelli. Sembra che si tratti di una colonia di cinghiali che ormai si è stabilita in zona e tanto da raggiungere anche il centro storico. A questo punto si stanno cercando delle soluzioni, partendo da reti elettriche intorno al Vittoriale e delle trappole in paese. Su questo fronte si attiverà anche la prefettura per una soluzione condivisa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.