Incendio alla sede Inps, giornata di uffici chiusi

Ieri tre focolai per un corto circuito al polo centrale di via Benedetto Croce a Brescia hanno reso inagibile la palazzina. Qualche problema ai distaccamenti.

Più informazioni su

(red.) Per l’intera giornata di oggi, martedì 1 ottobre, gli uffici centrali dell’Inps di Brescia, in via Benedetto Croce, resteranno chiusi dopo tre piccoli incendi che sono divampati ieri in altrettanti piani dello stabile. La causa principale sembra essere stata un corto circuito, ma nessuno per fortuna è rimasto ferito. Infatti, la palazzina è stata evacuata e sono andate in fumo le carte di alcuni archivi, ma non contenenti dati sensibili. Per oggi, quindi, il posto di dirigenti e impiegati lo prenderanno gli operai per accertare cosa sia successo e anche avviare i lavori di ripristino, partendo dagli impianti.

Il lavoro potrebbe risolversi nell’arco di una giornata e nel frattempo è emerso che per fortuna non ci sono dati sensibili andati persi. Al massimo qualche problema potrebbe presentarsi nei distaccamenti di Sarezzo, Breno, Manerbio e Montichiari per via delle connessioni e visto che le fonti principali sono alla sede centrale. Tutto lo stabile è stato dichiarato inagibile dopo che ieri mattina, intorno alle 11, si è vista una prima colonna di fumo provenire dal palazzo. Tutti gli addetti erano stati fatti evacuare e al momento di un ritorno in sicurezza per recuperare alcuni effetti, si erano notati altri due focolai. Le indagini vogliono anche accertare la sicurezza degli impianti che erano stati controllati di recente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.