Lonato, 16 patenti ritirate dalla Locale per troppo alcol

I vigili hanno fermato un'auto condotta da un giovane ubriaco. Anche gli altri occupanti erano alticci. Fermati uno svedese e uno che si è fatto inseguire.

(red.) Ieri mattina all’alba, domenica 29 settembre, gli agenti bresciani della Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato sono stati impegnati in una serie di controlli nella zona del Garda e nei pressi dei locali notturni. In uno dei primi casi si sono imbattuti in un’auto con a bordo cinque giovani e tutti ubriachi. Erano appena tornati da una serata alla discoteca Art e quando gli operatori hanno sottoposto il test dell’alcol al conducente 20enne è stato rilevato un livello di 1,33 grammi per litro. Quindi, si è visto ritirare la patente, ma nessuno degli altri è stato in grado di guidare perché anche loro avevano ecceduto nell’alzare il gomito. Hanno tutti dai 19 ai 23 anni.

Nel bilancio finale si parla di 16 patenti ritirate, 7 multe tra chi non aveva messo la cintura e altre tre per mancata revisione. Nel caso delle patenti ritirate, si parla di tre ragazze e di quattro neopatentati. Sono stati anche decurtati 232 punti dai titoli di guida. In un altro caso uno svedese di 19 anni in provincia di Brescia per lavoro e neopatentato è stato fermato ubriaco e si è visto togliere 20 punti dalla patente svedese. A Bedizzole, invece, un 21enne alla guida di una Fiat Panda non si era fermato al posto di blocco innescando un inseguimento. Infine, il giovane è stato bloccato. Tra i casi rilevati dalla Polizia, c’era anche chi aveva un tasso alcolico di 1,93 grammi per litro, quasi quattro volte oltre il limite consentito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.